Bed Napoli

Domande e Risposte

Domande e Risposte

Bed Napoli è la prima piattaforma online che rappresenta un punto di incontro tra le strutture ricettive presenti esclusivamente nella città di Napoli e tutti coloro che cercano un alloggio a breve termine a Napoli. Che tu sia un ospite in cerca di un posto dove soggiornare per la tua prossima vacanza, oooure il gestore di una struttura ricettiva presente a Napoli, Bed Napoli è qui per te, con un'assistenza quotidiana e personalizzata, per soddisfare al meglio tutte le tue esigenze e rendere unica la tua esperienza.

Per gli ospiti:

-   Come faccio a prenotare un soggiorno?

1)  Scegli la data di check-in e check-out e il numero degli ospiti. Troverai un elenco dei migliori Bed and Breakfast e Case Vacanza presenti a Napoli.

2) Scegli la struttura ricettiva e la camera dove desideri soggiornare, inserisci i tuoi riferimenti e i dati per il pagamento (Visa, Mastercard, American Express). In base alla policy della struttura e alle date richieste, potrai versare l'intero importo in assoluta sicurezza su Bed Napoli oppure direttamente in struttura il giorno del check-in.

3) Riceverai immediatamente un'email di conferma della tua prenotazione, dove troverai tutte le informazioni necessarie e i riferimenti della struttura prenotata. Potrai contattarla immediatamente per qualunque richiesta o emergenza. A quel punto, non ti resta altro che presentarti con l'email di conferma presso la struttura il giorno del check-in.

Attenzione: la Struttura Ricettiva dove scegli di soggiornare è l’unica responsabile per la verifica della validità della carta di credito, della (pre)autorizzazione della carta di credito e del limite del credito alla data del soggiorno prenotato. La Struttura Ricettiva deve, al momento della ricezione di una prenotazione, verificare e preautorizzare tempestivamente la carta di credito, senza alcun addebito sulla carta di credito, salvo che la condizione di pagamento anticipato non sia stata specificatamente indicata nelle informazioni fornite sulla Piattaforma.

-   Posso cancellare gratuitamente la mia prenotazione?

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni della struttura che desideri prenotare: ogni struttura può avere diverse policy relative ai pagamenti e ai rimborsi. Solo la struttura ricettiva ha la possibilità di concederti la cancellazione gratuita: ti consigliamo di contattare direttamente loro per fare questa richiesta. Per alcune strutture, le policy di cancellazione possono variare anche in base alla motivazione per cui fai la richiesta. Ti ricordiamo che se ti trovi costretto a cancellare la tua prenotazione perché sei impossibilitato a viaggiare per cause di forza maggiore, hai diritto al rimborso totale da parte della struttura.

Cause di forza maggiore: Riguarda avvenimenti straordinari e imprevedibili che non consentono agli Ospiti di raggiungere o soggiornare presso la Struttura Ricettiva, senza che dalla mancata prestazione possano dipendere penali o altri effetti non previsti dal Contratto. A titolo esemplificativo e non esaustivo: disordini, inondazioni, terremoti, catastrofi naturali, guerre, azioni militari, atti terroristici, esplosioni, pandemie, emergenze sanitarie nazionali o internazionali, interruzioni o carenze di servizi aeroportuali e/o di trasporto, carburante, energia o una mancanza delle reti di telecomunicazioni pubbliche o private, scioperi, ordini o richieste di parte di Autorità Governative etc.

-   Ho già una prenotazione ma la struttura non può ospitarmi: cosa devo fare?

Se tu puoi viaggiare, ma la struttura dove hai prenotato non può ospitarti per motivazioni imputabili alla struttura stessa (overbooking, chiusura della struttura, lavori di ristrutturazione, ecc.), verrai immediatamente contattato dalla struttura stessa, potrai richiedere direttamente a loro un rimborso della prenotazione di cui non puoi usufruire e riceverai assistenza da parte loro nel trovare una nuova struttura disponibile.

Per le strutture:

-   Quali costi devo sostenere con Bed Napoli?

Bed Napoli offre la possibilità di inserire la propria struttura ricettiva con un costo annuale ed una commissione variabile dal 7 all 11% sulle prenotazioni ricevute in base al servizio Membership scelto.

-   Quali sono i vosti Piani Member annuali e come funzionano?

I piani Membership sono 3: Basic, Professional e Business. Per ogni piano Membership sono previste determinate funzioni disponibili. E' possibile visualizzare i piani Membership nella fase di registrazione della struttura ricettiva. 

-   Come riceverò i pagamenti degli ospiti per le prenotazioni?

Bed Napoli utilizza Stripe.com come Partner per i Pagamenti. Per poter ricevere i pagamenti basta aprire un conto gratuito collegandosi al sito web www.stripe.com ed inserire le credenziali Api nella propria area Extranet su Bed Napoli. Il pagamento delle prenotazioni viene ricevuto subito su Stripe.ocm se la prenotazione è una non rimborsabile. Se la prenotazione è rimborsabile entro un determinato periodo prestabilito, puoi visualizzare i dati della carta di credito del cliente ed effettuare una pre-autorizzazione che ne determinerà la validità della carta di credito inserita.
Creare un account Stripe è semplice e gratuito, può farlo sul sito www.stripe.com . Una volta creato l’account e collegato al proprio conto online, troverà nei dettagli dell’account la voce “Scarica le tue Chiavi API live” e, in particolare, “Chiave Pubblica” e “Chiave Privata”. Può fare un copia-incolla dei codici delle due Chiavi e inserirle nella sezione “Struttura” del suo Extranet.

Per qualunque altra domanda o richiesta di informazioni, scrivici al nostro indirizzo email info@bednapoli.it .